Apriamo una parentesi riguardante le Terapie Fisiche che Poliambulatorio Limena Medica mette a disposizione dei suoi clienti. Apparecchiature all’avanguardia che aiutano il fisioterapista e la persona nel processo fisioriabilitativo, accelerando i tempi di guarigione e migliorando la qualità del recupero.
Presso Poliambulatorio Limena Medica potrai usufruire delle potenzialità di:
– Laser Yag 3-Chronic Winform
– TecarSin Winform
– Onde d’Urto Radiali BTL
– Cryo T-Shock Pagani
– Limfa Therapy
Oltre ad una vasta gamma di terapie fisiche più classiche quali : Magnetoterapia, Elettrostimolazione, Correnti Antalgiche ( TENS, Diadinamiche, Interferenziali, Ionoforesi, Correnti Galvaniche e di Kotz…), Ultrasuonoterapia, Laserterapia.
Approfondiamo oggi il principio d’azione, le funzionalità e le potenzialità del Laser Yag 3-Chronic Winform, e le sue applicazioni cliniche e terapeutiche.
Laser Yag viene utilizzato ampiamente dal nostro poliambulatorio ed è l’ideale per patologie acute e croniche, osteoartriti ed infiammazioni tendinee.
Efficace nella terapia del dolore con effetto fortemente antalgico, antinfiammatorio ed antiedemigeno già alle prime sedute.
La modalità Ultra Pulsed permette di ottenere potenze di picco molto elevate e può raggiungere una profondità di 6 cm.
In sostanza il dispositivo Laser Yag permette di trasferire energia ai tessuti sofferenti e ripristinare biochimicamente l’equilibrio perduto.
Il trasferimento di energia permette la riattivazione metabolica delle cellule e portano esse stesse da una situazione di circolo vizioso infiammatorio ad un circolo virtuoso a cascata antinfiammatoria.
L’efficacia della somministrazione Laser può essere fortemente amplificata grazie alla veicolazione all’interno dei tessuti di un Gel ad Ozono; il quale interagendo con la membrana cellulare, verrà ridotto ad Ossigeno (potente antinfiammatorio) e permetterà ai tessuti un recupero qualitativo più rapido.
Laser Yag Winform risulta molto efficace nella risoluzione di:
– Tendiniti
– Borsiti
– Sinoviti
– Capusliti
– Sindromi da impingement ( ad esempio a livello della spalla )
– Edemi ed ematomi da trauma
– Patologie da sovraccarico sportivo e/o lavorativo
– Distorsioni
– Condropatie rotuleee
– Fibromalgia
La somministrazione di Laser Yag Winform risulta molto semplice, veloce, indolore ed efficace. Il Fisioterapista si potrà avvalere, oltre che del ragionamento clinico, anche di una serie di protocolli messi a disposizione dalla casa costruttrice.
La risoluzione della pressochè totalità dell’infiammazione permetterà al Terapista, in una fase successiva, di procedere con tecniche di terapia manuale e la somministrazione dell’esercizio terapeutico col fine di recuperare la funzionalità e permettere alla persona di tornare a fare le proprie attività quotidiane, lavorative, sportive come prima dell’insorgere della problematica.
Dottor Cristiano Cachero
Responsabile dell’area di Fisioterapia
del Poliambulatorio Limena Medica
Mettiti in Contatto con Noi per Maggiori Informazioni.
📍 Poliambulatorio Limena Medica via del Santo 133/D
35010 Limena (Padova)
🌐 www.limenamedica.it
☎️ 049 8842987