LA MEDICINA ESTETICA, a differenza della chirurgia estetica, racchiude procedure a bassissima invasività, ma ciascuna tecnica per quanto affidabile può avere effetti collaterali.
Il suggerimento è quello di affidarsi a professionisti di indubbia preparazione e verificata esperienza.
Tra i trattamenti piu richiesti in Medicina Estetica, ci sono gli Antiaging del viso .
La formazione di radicali liberi in seguito all’azione dei raggi UV associati agli altri numerosi eventi ossidanti ad esempio :
- Fumo
- Inquinamento atmosferico
- Attività Sportiva
- Dieta alimentare sbagliata
produce un grande stress ossidativo a carico della cute, favorendo un accentuarsi di danni da Aging.
Filler a base di acido ialuronico :
Correzione di diversi inestetismi, molto impiegata per riempire le rughe del volto, dare turgore a labbra e zigomi, o anche per rivitalizzare e biostimolare i tessuti con risultati naturali.
Completamente riassorbibile e biocompatibile.
Con tempi variabili tra i 4 e gli 8 mesi.
Acido ialuronico e tossina botulinica : accoppiata vincente.
Esperienza maturata nel trattamento delle rughe sottili della fronte e delle perioculari con acido ialuronico ha portato a sperimentare in queste sedi l’abbinamento con applicazione di tossina botulinica, che si è dimostrata efficace sia per potenziare il risultato estetico delle correzioni, sia per prolungarne la durata nel tempo.
La metodica trova giustificazione nel fatto che lo stress della contrazione della mimica facciale comporta uno stimolo ad un maggiore riassorbimento dell’acido ialuronico, riducendo senza abolirla, la contrattilità mimica della zona perioculare, della zona gabellare e della fronte. Si assiste ad un potenziamento del risultato della terapia iniettiva con il filler e nello stesso tempo ad un visibile miglioramento del trofismo cutaneo.
Si assiste ad un graduale guadagno della compattezza e brillantezza della trama cutanea con un risultato estetico piu soddisfacente che non con l’uso delle singole metodiche isolate.
Peeling Chimico :
È una tecnica non invasiva che permette , tramite l’applicazione di speciali miscele di alfa idrossi (acidi sulla pelle) di avere un effetto levigante sulle rughe, schiarente sulle macchie color caffelatte, e un netto miglioramento sull’acne.
E’ una procedura impiegata frequentemente con grandi risultati in medicina estetica.
Le zone che beneficiano maggiormente di questa metodica sono :
- Viso
- Collo
- Mani
- Decolleté
Desideri ricevere informazioni più dettagliate sui trattamenti di Medicina Estetica presenti al Poliambulatorio Limena Medica ?
Siamo a completa disposizione per rispondere a tutte le tue domande.
Dottor Alessandro GasperiniDirettore Sanitario del Poliambulatorio Limena Medica.
📍 Limena Medica via del Santo 133/D
35010 Limena (Padova)
🌐 www.limenamedica.it
☎️ 049 8842987